Progetto mensa sostenibile 'M. MERLIN' - Istituto comprensivo Chioggia 4

Data:
18/06/2018

Nel corso dell'anno scolastico 2017/2018 gli alunni della scuola primaria M.Merlin di Chioggia hanno realizzato un interessante progetto sull'alimentazione che ritengono sia utile condividere poiché i risultati sono molto importanti e meritano una riflessione: è stato rilevato infatti che circa il 50 % del cibo servito alla mensa viene sprecato.

Con la speranza che si possa intraprendere e consolidare un percorso virtuoso sul tema della gestione delle mense scolastiche e dell'educazione alimentare  nelle scuole e nelle famiglie, si allega il progetto realizzato dagli alunni della scuola primaria M.Merlin di Chioggia con l'auspicio che si possano attivare modelli socialmente responsabili di cui sono espressione il rispetto dell'ambiente, la riduzione degli sprechi alimentari e il sostegno alle pratiche di approvvigionamento sostenibili con l'attenzione a prodotti sani e alla valorizzazione delle microproduzioni locali e delle biodiversità.

Allegato

Progetto in mensa mente sostenibile

Â