28/03/2018

La Città Metropolitana di Venezia, congiuntamente al Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, promuove il Progetto di Alternanza Scuola Lavoro “ SITM - Sistema Informativo Territoriale Metropolitano / Geoportale in Comune”. Il progetto si pone l’obiettivo di creare un Quadro Conoscitivo Omogeneo, integrato e condiviso dell’intero territorio metropolitano, mediante l’aggiornamento e l’inserimento di layer tematici in un Database unico per tutti i soggetti coinvolti e di censire il patrimonio informativo dei Comuni sulle tematiche ambiente e territorio. I Comuni che hanno aderito tramite sottoscrizione di apposita Convenzione sono automaticamente ricompresi nel progetto Geoportale in Comune attivato dal MATTM, aggiungendo così valore al progetto complessivo.

Gli studenti coinvolti, oltre all'assolvimento dell'ASL, avranno la possibilità di arricchire ulteriormente la formazione acquisita nei percorsi scolastici con  competenze tecniche altamente qualificanti e qualificate spendibili nel mercato del lavoro.

Gli istituti interessati saranno messi in contatto diretto con i Referenti dei rispettivi Comuni coinvolti, al fine di perfezionare la Convenzione ed il Progetto Formativo.