FuoriDiBanco 2021 - Torna il Salone dell’offerta formativa

Data: 
15/10/2021

FuoriDiBanco 2021 digital edition  www.fuoridibanco.it

 

Per la sua XII° edizione, Il Salone dell’offerta formativa FuoriDiBanco 2021 mantiene la modalità digitale.

 

Fuori di Banco nasce dalla volontà della Città metropolitana di Venezia e dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Venezia di rispondere all’esigenza delle/degli studenti della scuola secondaria di 1° e di  2° grado di conoscere l’offerta formativa del territorio e le opportunità di crescita personale.

Uno spazio aperto per le comunità scolastiche ed un luogo d’incontro per studenti, genitori, insegnanti, istituzioni ed operatori dove poter raccontare le proprie esperienze, confrontarsi ed attivare nuovi progetti didattici ed educativi.

Quest’anno, a causa del permanere delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria Covid – 19, il salone offrirà uno spazio espositivo virtuale e tanti eventi in streaming attraverso la piattaforma www.fuoridibanco.it.

 

Cosa puoi trovare a FuoriDiBanco2021?

Stand digitali delle scuole superiori del territorio metropolitano di Venezia, delle Università e degli ITS e di altri soggetti del mondo dell’istruzione, della  formazione e del  lavoro, dove trovare tutte le informazioni utili per la tua scelta.

Calendario unico degli eventi in diretta streaming, completo di link e informazioni per l’iscrizione, e degli open day delle scuole.

Programma Culturale di FuoriDiBanco2021, con una ricca offerta di  eventi in streaming – workshop, laboratori, seminari, presentazioni, colloqui – secondo il seguente calendario: 

 

  • Hai finito le medie: quali opportunità? 23 - 24 - 25 novembre h. 09.00 - 18.00 

          eventi rivolti agli studenti in uscita dalla scuola secondaria di primo grado

 

  • Verso l’Università e il mondo del lavoro: 30 novembre e 1 - 2 dicembre h. 09.00 - 18.00

           eventi rivolti agli studenti in uscita dalla scuola secondaria di secondo grado

 

Disponibile da subito il test di orientamento Navighiamo insieme per la scelta della scuola superiore!

Per informazioni: orientamento@cittametropolitana.ve.it

 

 

Â