19/06/2018

Sulla GU 133 dell'11/06/2018 è stato pubblicato il DECRETO 5 giugno 2018 Fondo per la promozione della lettura, della tutela e della valorizzazione del patrimonio librario - Disciplina dell'assegnazione delle risorse per l'anno 2018, che fissa al 12 luglio la scadenza per la presentazione delle domande di accesso al fondo da parte dei sistemi bibliotecari provinciali e comunali  e delle biblioteche scolastiche.

I progetti dovranno comprendere azioni mirate di promozione del libro e della lettura e di tutela e valorizzazione del patrimonio librario, alla riorganizzazione e all'incremento dell'efficienza dei sistemi bibliotecari e dovranno riportare un'indicazione puntuale dei tempi e dei costi previsti.

Le istanze dovranno essere firmate dal dirigente del sistema bibliotecario del sistema provinciale ( o comunale)  o dal dirigente scolastico.

allegati

- decreto ministeriale MIBACT del  5/6/2018 di assegnazione delle risorse e di approvazione della modulistica per la presentazione delle istanze;

- decreto  interministeriale MIBACT di concerto con MEF del 23/3/2018 'Criteri di riparto del Fondo per la promozione della lettura, della tutela e della valorizzazione del patrimonio librario.'