Fuori di Banco

 

Per la sua XI° edizione, Il Salone dell’offerta formativa FuoriDiBanco 2020 si propone in modalità digitale!

 

Fuori di Banco nasce dalla volontà della Città metropolitana di Venezia e dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Venezia di rispondere all’esigenza delle/degli studenti della scuola secondaria di 1° e di  2° grado di conoscere l’offerta formativa del territorio e le opportunità di crescita personale.

Uno spazio aperto per le comunità scolastiche ed un luogo d’incontro per studenti, genitori, insegnanti, istituzioni ed operatori dove poter raccontare le proprie esperienze, confrontarsi ed attivare nuovi progetti didattici ed educativi.

Quest’anno, a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria Covid – 19, il salone offrirà uno spazio espositivo virtuale e tanti eventi in streaming.

 

Cosa puoi trovare a FuoriDiBanco2020?

Stand digitali delle scuole superiori del territorio metropolitano di Venezia, delle Università, e di altri soggetti del mondo dell’istruzione, della  formazione e del  lavoro, dove trovare tutte le informazioni utili per la tua scelta.

Calendario unico degli eventi in diretta streaming, completo di link e informazioni per l’iscrizione: open day, Programma Culturale di FuoriDiBanco2020, colloqui di orientamento, presentazioni degli espositori.

Programma Culturale di FuoriDiBanco2020, con una ricca offerta di  eventi in streaming – workshop, laboratori, seminari, presentazioni, colloqui – secondo il seguente calendario: 

 

  • Verso l’Università e il mondo del lavoro 10-11-12 dicembre h. 09.00 - 18.00

          eventi rivolti agli studenti in uscita dalla scuola secondaria di II grado

 

  • Hai finito le medie: quali opportunità? 15-16-17 dicembre h. 09.00 - 18.00

           eventi rivolti agli studenti in uscita dalla scuola secondaria di I grado

 

Disponibile da subito il test di orientamento Navighiamo insieme per la scelta della scuola superiore!

A breve sarà disponibile l’accesso alla piattaforma Fuoridibanco.it edizione 2020 e alla vetrina degli espositori.

Per informazioni: orientamento@cittametropolitana.ve.it