FUORI DI BANCO 2015 A PORTOGRUARO

Quest'anno la Città metropolitana di Venezia parteciperà alla manifestazione "Fuori di Banco a Portogruaro"


che si terrà nei giorni 4-5-9-10-11 e 12 dicembre presso la sede dell'Istituto "da Vinci" di Portogruaro.


Saranno presenti come espositori tutti i 7 Istituti di Istruzione secondaria superiore ed il CFP, mentre saranno ospiti come visitatori gli studenti delle classi terze delle 10 scuole medie del distretto scolastico di Portogruaro La Città metropolitana sarà presente con uno stand per la distribuzione di materiale informativo autoprodotto e con una postazione per la realizzazione di un simpatico "Test di Orientamento" a favore degli studenti delle scuole medie in visita.


Inoltre sarà distribuito del materiale dedicato ai docenti delle scuole medie in visita e delle scuole superiori presenti alla manifestazione come espositori.


Per gli studenti delle classi terminali degli istituti superiori di Portogruaro nella mattinata di venerdì 11 è in programma un incontro dove saranno presentate le attività proposte dalla Rete EURES e dei Centri per l'Impiego, di diretta competenza della nuova Città metropolitana di Venezia.


Inoltre giovedì 10 il centro ESU CUORI di Venezia organizzerà dei seminari sul metodo di studio e sulla compilazione del curriculum.