21/02/2018

Il Servizio di Progettazione Educativa del Comune di Venezia invita la cittadinanza al Convegno sul tema: Cyberbullismo la voce di ragazzi e adulti. Il lato oscuro della rete, annessi e… connessi”, a cura di Antonio Sagliocca e Emanuela Cilona.

L’incontro si terrà mercoledì 28 febbraio 2018 dalle 18.00 alle 20.00 presso l’Aula Magna dell’ I.T.I.S. C. Zuccante, via Baglioni, 22 – Mestre.

In occasione del convegno sarà allestita la mostra “Attraverso i tuoi occhi”, realizzata da ragazzi da 10 a 14 anni prodotti dell’esperienza di laboratorio in classe “Un click sulle emozioni”.

Gli interventi formativi-informativi saranno a cura di:

dott. Antonio Sagliocca: socio e docente Clusit, certificato Ethical Hacking, autore di articoli e pubblicazioni, collabora con la Cattedra di Informatica Giuridica dell'Università di Milano;

dott.ssa Emanuela Cilona, studiosa dei fenomeni di cyberbullismo e crimini informatici su minori, appassionata di Sicurezza informatica ed Ethical Hacking.

Modera la dott.ssa Claudia Carbonin, responsabile dell'Ufficio Progettazione Psicopedagogica del Comune di Venezia.