Mappatura dei Centri Estivi del territorio attivi durante l'estate 2021

Data:
14/05/2021

Nell’ambito del progetto SITM - Sistema informativo territoriale metropolitano, si è provveduto al rilievo dei centri estivi che verranno attivati nel territorio metropolitano durante l’estate 2021.

L'obiettivo è quello di mettere a disposizione delle famiglie l'intera offerta dei servizi presenti nel territorio metropolitano affinché queste possano indirizzarsi, con completezza d'informazione, all'una o all'altra realtà e queste ultime possano rientrare in un'azione di promozione dell'offerta, capillare sul territorio.

Il progetto è stato condotto in collaborazione con il Comune di Venezia che ha raccolto in autonomia i dati relativi a 72 strutture presenti all’interno dei propri confini, e li ha condivisi con Città metropolitana.

Ad oggi sono stati raccolte 185 proposte distribuite sull’intero territorio metropolitano. Per ognuna di esse è stata rilevata la denominazione, il tipo (privato o pubblico), l’indirizzo, il comune, il gestore e il relativo sito web, i servizi e le attività offerte, il numero massimo di utenti accettati, il periodo di attivazione, gli orari, le fasce d’età ammesse, se la struttura è adeguata ad ospiti con disabilità, il periodo minimo di prenotazione del servizio.

Vai alla mappa e utilizza il filtro a sinistra per eseguire la ricerca, dopodiché cliccare sulla mappa il centro di proprio interesse per visualizzarne le informazioni.