Rappresentazione Teatrale TO BE - Sabato 28 Aprile

29/03/2018

Come da comunicazione inviata dall'Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto ai Dirigenti Scolastici degli Istituti di Istruzione secondaria di primo e secondo grado Statali e Paritari, le classi terze degli Istituti Secondari di I grado e quelle del biennio e del triennio degli Istituti Secondari di II grado sono invitate sabato 28 aprile alle ore 10.30 al Teatro Goldoni di Venezia, per assistere allo spettacolo teatrale TO BE, proposto e prodotto dalla Compagnia di attori professionisti ‘Febo Teatro’, in collaborazione con la Consulta Provinciale Studentesca di Venezia.
Per motivi organizzativi legati alla capienza dei locali del Teatro (700 posti), si prevede al momento l’adesione di una sola classe o 20 alunni circa, per ciascun Istituto, entro venerdì 6 aprile, inviando la scheda in allegato, alla seguente casella di posta: istruzione@cittametropolitana.ve.it

Sono ammessi solo classi o gruppi di studenti accompagnati da docenti che abbiano inoltrato la scheda di adesione. Il criterio di accettazione delle domande sarà l’ordine di arrivo delle richieste fino ad esaurimento posti. Per l’accettazione verrà inviata mail di conferma.
Allo spettacolo seguirà un dibattito con il coinvolgimento del pubblico e, in concomitanza con la celebrazione della Giornata dell’Arte, si svolgeranno le premiazioni dei due concorsi:

#YOURSTORY: un concorso di racconti al quale i ragazzi stanno partecipando inviando un racconto, una
storia vera o inventata o un semplice testo sulla tematica proposta dal progetto.
#YOURPHOTO: un concorso fotografico al quale i ragazzi stanno partecipando inviando una foto sulla
tematica del progetto.

Si prega inoltre, in caso di particolari richieste, di rivolgersi telefonicamente a:
donatella.asquini@istruzionevenezia.it – 0412620962.

Comunicazione USR