Progetto #ORIENTATI: rilevazione dei fabbisogni delle famiglie in tema di orientamento

Data: 
14/05/2020

Questionario on line

Nell’ambito del progetto Regione Veneto e FSE 2014-2020 #Orientati, di cui CFLI – Consorzio Formazione Logistica Intermodale - è capofila per la rete di Venezia (Venezia, Venezia-Mestre, Marcon, Quarto D’Altino) si segnala un questionario rivolto alle famiglie per conoscere i fabbisogni delle stesse nell’ambito dell’orientamento.

 

Il questionario nasce dalla volontà di migliorare ancora il servizio di orientamento in rete, andando ad indagare punti di forza e di debolezza del sistema attualmente disponibile.

 

Per compilare il questionario basta accedere al seguente link https://forms.gle/fMcgkRBFUHKqFLhn8  entro il giorno 15 maggio 2020.

 

Il progetto #Orientati è il Programma della Regione del Veneto a sostegno delle attività di orientamento dei giovani. Il progetto, nell’ambito della strategia di intervento del POR FSE Veneto 2014-2020 – Asse Istruzione e Formazione, ha l’obiettivo di supportare l’attuazione di interventi innovativi di orientamento rivolti agli studenti delle scuole medie e superiori e alle loro famiglie e ai giovani disoccupati con meno di 25 anni residenti in Veneto.

Il modello scelto per l’erogazione delle attività di orientamento in Regione Veneto prevede l’operatività diretta di Reti territoriali, partecipate da tutti i soggetti che possono svolgere un ruolo attivo nell’erogazione di servizi di orientamento quali: scuole, organismi di formazione, agenzie per il lavoro, Comuni, Fondazioni ITS, Università, Camere di Commercio.

 

Per ulteriori informazioni sul progetto #Orientati visita il sito https://www.orientati.org .